36ª Sagra della Polenta

Manifesto Ufficiale della Sagra

Sagra della Polenta di Arborea 2018

L’autunno è arrivato, e come da tradizione la terza domenica di ottobre ad Arborea è tempo di Polenta!

La Pro Loco di Arborea, in collaborazione con il Comune di Arborea, organizza la XXXVI Sagra della Polenta!

L’evento si svolgerà anche quest’anno presso il Centro Fieristico di Arborea con Ingresso Libero.

Il programma della 36ª Sagra della Polenta:

• ore 09:00 allestimento degli stand nel Centro Fieristico;
  • ore 09:30 presentazione della polenta della Sagra e inizio vendita Farina;
  • ore 09:30 vendita dei gadget e dei ticket per la degustazione della polenta;
  • ore 09:30 apertura della mostra Avicunicola;
  • ore 09:30 apertura del Mercato di Campagna Amica;
  • ore 10:00 apertura del Mercato e dell’Artigianato e dolci Sardi;
  • ore 10:00 apertura della mostra Trattori antichi;
  • ore 11:00 festa della birra con Polenta fritta, a cura dei giovani della Pro Loco;
  • ore 12:00 avvio del Percorso Gastronomico “Polenta e vini sardi”;
  • ore 16:30 36ª Sagra della Polenta, con la partecipazione delle delegazioni ospiti e la distribuzione di dieci tipi di polenta. Il tutto fino ad esaurimento scorte.

Durante tutta la Manifestazione, Radio Studio 2000 ci intratterrà con i classici musica anni ’70 e ’80, intervallati dalle hit degli anni ’90 e 2000.

Di notevole rilievo la presenza di diverse attività ricreative tra le quali addestramento di falchi, giochi per i bambini, esibizione dei Balestrieri ed Arcieri di Cagliari, esposizione armi antiche.