Apertura Segreteria di informazioni turistiche

La Pro Loco di Arborea, nell’ambito delle sue attività di promozione del territorio, anche dal punto di vista turistico, ha stabilito di sostenere i percorsi della conoscenza sulle attività esistenti nel “Sistema Arborea”, attraverso la costituzione di una Segreteria dedicata alle informazioni di natura storica e turistica comprendenti anche quelle più generali riguardanti il territorio.
La segreteria, composta da Francesca e Mauro, sarà operativa sino a metà settembre nei giorni di lunedì-mercoledì e venerdì, dalle ore 9,30 alle 12,30, presso la sede della Pro Loco, via Don Bosco 12 (tel.0783-801208).
Si tratta di giovani operatori che hanno maturato una pluralità di esperienze in grado di fornire, consigli, indicazioni e stabilire i contatti necessari. In elaborazione e imminente stampa, una guida storico-turistica di Arborea, un agile strumento di approfondimento che mancava  contenente un profilo storico e quindi le istituzioni, la Chiesa del Redentore, uno spaccato degli edifici e costruzioni tipiche con le idrovore, il museo della bonifica, le potenzialità del territorio con le aziende produttive, la marina di Arborea, le sue zone umide, ed infine gli eventi, le manifestazioni e un indirizzario.
Paolo Sanneris – Presidente della Pro Loco