Attività del Gruppo Cultura

Il Gruppo Cultura della Pro Loco

Il Gruppo Cultura della Pro Loco, dal 1997 in avanti, ha promosso e coordinato le iniziative dell’Associazione per la valorizzazione del patrimonio storico, documentario, dell’oralità, delle fonti multimediali e delle testimonianze architettoniche di Arborea e della bonifica.

Con l’organizzazione di otto Convegni sull’Identità storica di Arborea, la Pro Loco ed il suo Gruppo Cultura hanno meritoriamente vivacizzato il dibattito sulla vicenda della bonifica e della città.

In questo modo si è dato un rilevante contributo al perfezionamento delle conoscenze del tessuto culturale del territorio, con speciale attenzione all’inserimento degli eventi locali all’interno della più ampia vicenda socioeconomica relativa al Novecento, stimolando inoltre il confronto nazionale tra la realtà di Mussolinia-Arborea e simili esperienze fondative.

Gli Atti dei Convegni sono stati pubblicati dall’Editrice S’Alvure di Oristano.

L’elenco dei volumi è visibile in questa pagina >>

I volumi sono reperibili in libreria
Il sito della libreria è http://www.editricesalvure.it
Il telefono è: 0783/310.182