Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2019

È un insieme unico di eventi economici e di promozione quelli che Arborea propone il 27 e 28 aprile prossimi in occasione della 35ª Fiera dell’Agricoltura comprendente la Mostra Zootecnica, la Sagra delle Fragole, Floroviva e a Tavola in Fiera.

Tutte manifestazioni datate a conferma del loro radicamento in un “Sistema” sociale, culturale e produttivo che lo scorso anno ha celebrato i 90 anni di fondazione e i 100 dei primi atti della bonifica, ricorrenza storica che il comune di Arborea guidato dal sindaco Manuela Pintus, ha celebrato con il concorso della Comunità, gli Enti le Associazioni.

La Fiera, ospitata presso il Centro sulla Strada 19 Est, comprende l’esposizione di Mezzi, Macchine e Componenti di settore, la Mostra Zootecnica di Razza Frisona a cura della Associazione Allevatore Regione Sardegna (A. A. R. S.), dell’ANAFI e dell’AIA, giunta alla sua 36^ edizione, sostenuta dal Comune di Arborea e dall’Assessorato Regionale all’Agricoltura.

Componente essenziale della Rassegna e la Pro Loco di Arborea con il suo gruppo di lavoro e il rapporto con l’Amministrazione comunale e il “Sistema” degli Enti economici: La 3A Latte Arborea, la Banca di Arborea, la Cooperativa Produttori Arborea che con le altre aziende in Fiera presentano articolate filiere di prodotti e servizi.

Particolarmente attesa la domenica la Sagra delle Fragole a cura della Pro Loco e dell’Associazione Fragolicoltori di Arborea.

Domenica Vendita diretta al pubblico e degustazioni con panna 3A Latte Arborea a partire dalle 16:00 negli appositi stand.

Domenica anche l’appuntamento gastronomico a “Tavola in Fiera”. Dalle 12:30 per il pubblico disponibili spazi attrezzati. Consigliabile munirsi di ticket.

Campagna Amica di Coldiretti sarà presente con i suoi prodotti a km 0 e Flroroviva è presente per la sua 18^ edizione.

Nei due giorni i giovani della Pro Loco allestiscono una postazione di Street Food con prodotti locali.

Per l’infanzia servizi di Baby-Pit-stop e spazio attrezzato per BabyParking.

Servizi generali con guardia medica, ambulanze, vigili del fuoco, vie di fuga, indicazioni sui percorsi, ampi parcheggi e guardiania. Ingresso in Fiera €3 minori esclusi.

Inaugurazione sabato 27 aprile ore 11:00.