Fiera dell’Agricoltura di Arborea 2017

Fiera 2017 per FB

Manifesto

Arborea fissa le date della Fiera dell’Agricoltura per il 29 e 30 aprile prossimi nell’ambito dell’iniziale stagione 2017 avviata nel segno dei grandi eventi come la riuscita della seconda edizione di Primavera in Fiera del 2 aprile scorso, con la mostra dedicata agli avicunicoli ornamentali e quella gastronomica “A Tavola con gli Ortaggi di Arborea”, a cura della Pro Loco, Cooperativa Produttori, 3A, Banca di Credito Cooperativo e il Comune. Inaugurazione della Fiera sabato 29 alle 11,00, scandita da diversi appuntamenti: la 34ª Mostra Regionale dei Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana a cura di ARA, APA e A.I.A. (le Associazione di Allevatori); con il contorno di valutazioni dei capi in Fiera, sfilate e premiazioni e il sabato incontro tecnico sulle bovine da latte. Spazi espositivi al completo per la 33ª Mostra-Mercato delle Macchine e Componenti per l’Agricoltura, la 16ª Fiera Regionale Ortoflorovivaistica ed infine uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico, la Sagra delle Fragole, giunta alla sua 31ª edizione, che si svolge a cura dei fragolicoltori e della Pro Loco di Arborea.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0783-802047 e-mail segreteriafiera.arborea@gmail.com, anche in relazione agli appuntamenti gastronomici “A Tavola in Fiera” con i prodotti locali domenica 30 aprile a partire dalle 12,30, la prima edizione di Street Food, il sabato e la domenica, novità introdotta quest’anno, tutti a cura della Pro Loco.

Il presidente Paolo Sanneris annota con soddisfazione la concorde presenza del Sistema Arborea con la 3A, la Banca di Credito Cooperativo, la Cooperativa Produttori, presenti anche negli spazi espositivi che raccolgono interesse e adesione da parte dei visitatori. Fondamentale resta il positivo rapporto con l’Amministrazione comunale, la Giunta e la Sindaca Manuela Pintus, convinti sostenitori di questo importante evento.