38a Sagra della Polenta di Arborea

La Pro Loco di Arborea, d’intesa con il Comune e il Sistema degli Enti, ha definito il programma per lo svolgimento della 38^Sagra della Polenta in programma domenica 14 novembre, inizio ore 10,00 nello spazio di Piazza Maria Ausiliatrice.

Sulla base delle vigenti norme anticovid vi si accederà attraverso quattro varchi sottoposti a controllo da parte di guardie giurate abilitate.

Sarà necessario esibire il Green Pass, usare le mascherine, disinfettarsi le mani, mantenere le distanze.

Alle 10,00 si parte con l’allestimento degli stand, la presentazione della Polenta della Sagra.

In questa fase anche l’avvio della Festa della birra con polenta fritta a cura dei giovani della Pro Loco, il Mercato dell’artigianato e dolci sardi.

In programma una tappa regionale del progetto nazionale Buona Strada a cura dell’ANPAS, dedicato alla prevenzione delle dipendenze ed educazione alla sicurezza stradale con dimostrazioni attraverso un apposito percorso.

La parte culturale vede l’apertura della ex GIL che ospiterà una mostra di artisti sardi. Tra questi Biasi, Figari, Spada e altri a cura della Galleria Marasma di Sassari.

Prevista per le 11,00 anche l’apertura del Museo della bonifica, anche nel pomeriggio.

Alle 10,30 apertura degli stand della Pro Loco per la vendita di Seadas e polenta fritta e alle 12,00 avvio del percorso gastronomico “Polenta e Vini Sardi. Saranno servite polenta morbida pasticciata con sugo campidanese,polenta arrosto con carne e salciccia, polenta arrosto con formaggio e vino, polenta arrosto con formaggi TreA, polenta morbida con salamini di Sermoneta. Alle 15,30 accoglienza delle delegazioni ospiti e distribuzione sino ad esaurimento scorte dei diversi piatti con l’aggiunta della polenta morbida con tocio e la polenta arrosto con luganega.

Per l’intera giornata esibizione del DJ di Radio Studio 2000, rappresentazioni diverse e balli tradizionali.